Pagine

giovedì, aprile 20, 2017

Sante Parole.

Tratta dal Web
Alcuni di voi si chiederanno della dieta e di come stia procedendo.

A tal proposito non saprei cosa rispondere.
Dal 2 di gennaio 2017 (perche' il primo non ci siamo fatto mancare lenticchie e cotechino) Stephan ha perso piu' di 10kg.

Ed io?

Il mio peso e' fluttuante, mi accorgo che spesso sgarro, soprattutto quando sono nervosa, altre volte mi sforzo di fare altro pur di stare lontana dal frigo/dispensa che, oramai, e' praticamente e perennemente semi-vuoto (a seguito - o causa - della spesa organizzata).

Quindi, cosa ingurgito che mi fa ingrassare?
Ancora non lo so, ma vedo i risultati della bilancia e non sono a mio favore :(

Stephan segue la "dieta dei 3 biscotti", tanto e' la sua colazione mattutina e non vuole tentare altro (ad eccezione dei pancakes, quindi 3 di numero, o quando c'e' una torta o colomba a disposizione).
Devo ammettere che gli sto facendo cambiare abitudini alimentari, almeno con l'integrazione della verdura ad ogni pasto (la frutta non ci sono riuscita ancora, mangia solo alcune eccezioni e non le "noiose" mele o pere) e con la diminuzione della quantita' nel piatto.
Oramai i pantaloni gli stanno larghi e se non mettesse delle bretelle, cadrebbero a terra :)

Per me la soddisfazione principale e' stata quando mi ha detto che ORA (che e' a dieta) mangia meglio di prima.
Magari non allude alla quantita', ma alla qualita'.
Forse si sta accorgendo che seguire un regime alimentare non e' male e che, pur di evitare la routine, bisogna cambiare spesso gli alimenti.

Ora che siamo in due, e' piu' semplice farlo.
Mi manca solo di raggiungere il terzo punto: Tobias (non per la dieta, ma per la varieta' del cibo, chiaro).
Lentamente ce la stiamo facendo anche qui.. uova strapazzate, pasta "strana", pollo a pezzetti marinato in diversi modi, couscous.


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: