Pagine

venerdì, marzo 17, 2017

Bali Kitchen Satay Sauce

Il pollo nel wok, dopo la marinatura
Ancora un acquisto durante le mie fasi compulsive.
Questa volta e' la 'Bali Kitchen Satay Sauce' , rimasta per troppo tempo in dispensa a prendere polvere.

Ma come usarla?
Ma si scalda? Si usa come accompagnamento a pesce/carne/verdure cotte/grigliate?

Anche ora non lo so, e non mi e' dato sapere.
In effetti ho cercato, ma non e' che abbia trovato poi qualche informazione che mi abbia soddisfatto pienamente.

Nel frattempo ho tagliato a pezzettini il petto di pollo, facendolo marinare con miele, olio, salsa di soya, zenzero, curcuma, pepe e cotto nel wok.
Non male, tanto che anche Tobias ne ha mangiato qualche boccone non rifiutandosi immediatamente (come fa di solito).
La salsa l'ho utilizzata a temperatura ambiete e messa nel piatto a parte, come accompagnamento.
Un riso basmati di contorno sarebbe stata la 'morte sue', sia per smorzare il gusto un po' prevalente della curcuma, che come accompagnamento stesso al piatto, ma non ho fatto a tempo... 


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: