Pagine

giovedì, dicembre 08, 2016

Spritzgebäck 2016

Certo che in questa ondata di dolci, ho continuato a seguire le tradizioni.

Questa volta con i biscotti, ricetta di Oma.
A mio avviso e' buona ma forse un po' troppo burrosa e zuccherosa (almeno per me), mentre per i "topi" di casa e' andata piu' che bene.

Al momento sono in attivo con _soli_ 2kg di biscotti.
Considerando che siamo in 3... ne avremo abbastanza (ma sto gia' pensando di fare dei piccoli pacchettini e spedirli in giro).


In fase di raffreddamento, aspettando la seconda teglia

Pronti per la cottura

.. ricette usate.. rubate ad Oma...

Come avrei potuto fare - velocemente - tutti questi biscotti?
E come dargli la forma (piu' o meno bella)?

Sicuramente con il mio Ken e la trafila per biscotti.
Si, certamente ho dovuto provare prima di trovare la consistenza giusta, anche perche' le ricette del ricettario sono tutte sbagliate, ma i consigli (mettere in frigo prima dell'utilizzo, sono fattibili).

{ Se la Barbie ha il suo Ken, anche io ho il mio. }

il Kenfood sempre con me :)

La prima versione di "Spritzgebäck" e' stata fatta con scorza di limone; il secondo mezzo kg con cannella.

Qui, invece, i Nussecke (non ancora diventati triangoli) ma in raffreddamento.

Nussecke in raffreddamento
Si, c'e' tanto ancora da migliorare.
Ma di Natali ce ne sono ancora, ed ho quindi tempo per apprendere e fare prove.


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: