Pagine

venerdì, ottobre 07, 2016

Uova di lumaca?

Uova di lumaca?
 Oramai l'inverno e' alle porte.
Si, siamo appena entrati in autunno, ma qui inizia gia' a fare freddino, cosi' da invogliarmi a mettere il piumone.

Nei pochi e corti momenti in cui non piove, mi dedico al giardino per metterlo a riposo.
In molti lo lasciano andare, incolto, per poi riprenderlo e sistemarlo con la primavera.

Io lo faccio in entrambi i casi, ed ora mi metto a tagliare i rami secchi (soprattutto quelli del vicino) e ad eliminare le erbacce.

La foto sopra illustra quanto ho trovato sotto un vaso, in un lato abbastanza in ombra.
Se non sbaglio si tratta di .. uova di lumaca!!! BLLLEEEAAAHHH

In me e' subito scattato lo scatto verso la cucina, alla ricerca del sale.
Dopo qualche giorno le ho raccolte con una paletta ed eliminate.
E' piu' forte di me, proprio non riesco a farmele piacere.

E dire che, a quanto pare, siano delle prelibatezza!
Viene per giunta definito una leccornia, questo "caviale di lumaca".
Sapevo gia' dei miracoli della "bava di lumaca", ma questa proprio mi mancava.

Dal canto mio, se qualcuno volesse queste uova, non si faccia scrupoli nel bussare al mio uscio!
I miei prezzi sono decisamente inferiori a quanto offerto qui... scherzo, naturalmente... ma se ve le venite a prendere mi fate veramente un favore!



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: