Pagine

mercoledì, ottobre 12, 2016

Castagnaccio..

Avevo della farina di castagne, ma non volevo usarla per fare il pane.
Un certo languorino mi mandava al "castagnaccio", e cosi' ci ho tentato.

Dico "tentato" in quanto non e' proprio venuto come me  lo ricordavo.. questo e' risultato un mattone, sebbene l'aspetto non sia orribile...

Castagnaccio

Per la sua preparazione ho usato una confezione di farina di castagne, ho aggiunto dell'acqua sino a che non si e' diluito bene, creando una massa liscia, ma non troppo liquida.
Un pizzico di sale, dei pinoli e dell'uvetta ammollata in acqua calda.
3 cucchiai di olio, qualche rametto di rosmarino del giardino e... il gioco e' fatto.

L'impasto e' stato messo in una teglia unta di olio, a forno caldo, 180gradi per 40 minuti.

Forse il tempo era troppo.. ma il mio ricordo mi dice che doveva essere piu' soffice...


Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: