Pagine

domenica, ottobre 02, 2016

Baguette



Le mie forme per la baguette

Mi sono fatta regalare da Stephan delle forme da baguette.

Ecco quindi l'impasto nel forno, durante la cottura..

Baguette in cottura
 e qui il risultato.
Per essere stata la prima volta, mi posso ritenere abbastanza soddisfatta.

Certo che bisogna esercitarsi molto e, in casa mia, non si mangia cosi' tanto pane..

Baguette: risultato

Per la ricetta ho seguito quella indicata dal Lievitario qui

La farina utilizzata?
100% integrale

Mentre per la formatura ho seguito le indicazioni del sito 'Viva la focaccia'.

Ma nonchiedetemi molto di piu', o mi troverete impreparata nnella risposta!
Solitamente trascrivo le ricette su pezzettini di carta che, immancabilmente, disperdo!



Un po' qua ... und ein bisschen dort

Nessun commento: