Pagine

giovedì, giugno 25, 2015

Weight Watchers - riunione

Circa 40anni fa, mio papa' era animatore della WW.
Ed io, ancora piccolina, mi divertivo ad aiutarlo a verificare i "diari settimanali".

Memore di questo, ho preso la macchina e mi sono presentata ad Haar (il paese confinante al mio) per assistere alla riunione ma, soprattutto, per cercare quell'atmosfera di aiuto e di supporto indiretto.

Purtroppo, devo ammettere, le mie aspettative erano superiori e non la ho trovato quanto cercavo.
In pratica:
- la riunione effettiva, escludendo la pesistica dei partecipanti, e' durata meno di 20 minuti
- la pubblicita' (piu' o meno occulta) per l'acquisto dei prodotti dietetici
- la poca partecipazione attiva del pubblico (anche se eravamo una 15ina di persone)
- lo scarso applauso al riconoscimento per i livelli di nuovo peso raggiunti di alcuni presenti
- la mia pessima conoscenza della lingua, che non mi ha permesso di seguire al meglio (lo so, e' colpa mia)
- la richiesta se con i libri vecchi (quelli del Nonno) le ricette potevano essere paragonabili, e la presentazione di un ulteriore libro su come cucinare la pasta (!!?)

Al termine mi sono riunita con altre 2 signore "nuove" e ci ha spiegato i NUOVI (*) punti essenziali quotidiani della ProPoints  (anche in inglese, grazie!) :
- almeno 30 minuti di attivita'
- 5 porzioni di frutta/verdura
- 2/3 porzioni di latte e derivati (per le ossa)
- 2 porzioni di olio vegetale
- 1,5-2 litri di acqua/te (un dramma per me...)

Oltre a tutto cio', se volessi partecipare alle riunioni dovrei iscrivermi (di nuovo!) oppure pagare 12euro a riunione.

Beh, al momento penso proprio di proseguire cosi', con quanto ho a disposizione (Internet e Giovanna).
Poi in futuro vedro' il da farsi.


(*) La vecchia dieta che conoscevo, ti "obbligava" a mangiare carne, uova, pesce, etc... in certe quantita' per un tot di volte alla settimana.
      Poteva essere un bene o un male, ma in un certo senso ti aiutava ad assumere di tutto.
      Nella nuova versione, non esiste nulla di tutto cio'. Si hanno dei punti quotidiani, ed altri settimanali che si possono distribuire a proprio piacimento (oppure perderli).
      Ad ogni modo, se uno mangiava sregolato prima, lo puo' fare anche ora, pur rispettando alcuni valori



 Un po' qua ... und ein bisschen dort

2 commenti:

Fioredimaggio ha detto...

Ciao Barbara, io da Settembre ho perso ben 15 kg, con una dieta sana e qualche accorgimento. Ho un blog alternativo dove scrivo solo di questo. La dieta è molto facile e si può adattare al proprio bisogno. Me l'ha prescritta un nutrizionista insieme a molti consigli utili senza spendere soldi in palestre. Più tardi ti passo il link e ti spiego..pensa, avevo problemi di pressione arteriosa alta, mal di stomaco gastrite e fiatone..non riuscivo a fare più nulla ero sempre stanca. Ora ho tutti i valori nella norma compreso il colesterolo. E continuo..si qualche volta uno sgarro ci sta ma vedi mi hanno insegnato a non colpevolizzarmi ma il giorno dopo recuperare . a dopo.ora devo scappare al lavoro!!

Fioredimaggio ha detto...

Ecco il link se vuoi dare un'occhiatina:))

http://diamociunamossatre.blogspot.it/